Vai al contenuto

Scuola futura: materiale e corsi di formazione

Scuola Futura è la piattaforma per la formazione del personale scolastico (docenti, personale ATA, DSGA, DS), nell’ambito delle azioni del Piano nazionale di ripresa e resilienza (PNRR), Missione Istruzione.
I docenti della scuola valdostana possono iscriversi alla piattaforma, e accedere ai contenuti, tramite SPID e indicando il codice meccanografico del proprio ordine di scuola: sarà infatti permesso l’accesso alle sezioni che corrispondono alla propria area, ad esempio scuola primaria, scuola secondaria di primo grado, amministrativi.
Contenuti e moduli di formazione sono articolati in 3 aree tematiche (Didattica digitale, STEM e multilinguismo, Divari territoriali), che riprendono 3 delle linee di investimento per le competenze definite dal PNRR: Didattica digitale integrata e formazione del personale scolastico alla transizione digitale, Nuove e competenze e nuovi linguaggi, Intervento straordinario di riduzione dei divari territoriali e lotta alla dispersione scolastica.

Accedi alla piattaforma Scuola Futura.

La piattaforma è stata presentata ai docenti valdostani nell’ambito del corso di formazione “Valutazione con Workspace4Edu” (Piano formazione docenti 2021-2022) tenuto dal formatore Future Lab prof. Giuseppe Corsaro (per c2group).