Vai al contenuto

Linee guida per la didattica digitale

Le presenti Linee Guida forniscono indicazioni per la progettazione del Piano scolastico per la didattica digitale integrata (DDI) da adottare, nelle scuole secondarie di II grado, in modalità complementare alla didattica in presenza, nonché da parte di tutte le istituzioni scolastiche di qualsiasi grado, qualora emergessero necessità di contenimento del contagio, nonché qualora si rendesse necessario sospendere nuovamente le attività didattiche in presenza a causa delle condizioni epidemiologiche contingenti.
Su questa specifica ultima ed estrema eventualità, saranno gli Uffici scolastici regionali a intervenire a supporto delle istituzioni scolastiche, sulla base delle specifiche situazioni che avessero a  manifestarsi, sulla scorta di quanto già previsto e sperimentato ai sensi dell’articolo 31, comma 3 dell’Ordinanza del Ministro dell’istruzione 16 maggio 2020, n. 10.

 

Leggi la circolare.

Leggi la circolare sul Piano scolastico per la didattica digitale integrata, da allegare al Piano triennale per l’offerta formativa della scuola.

Scarica i documenti (formato pdf):
Decreto Ministeriale 89 del 7 agosto 2020 – Scuola, adozione Linee guida sulla Didattica digitale integrata
Linee guida per la Didattica digitale integrata (Ministero Istruzione, Allegato A)